Vitrum un docufilm

Vitrum un docufilm

Desideriamo condividere con Voi questo appassionante documentario sulla storia italiana del vetro.
La Franco Schiavon Gallery ha partecipato con orgoglio a questa dissertazione sul vetro attraverso le interviste dei titolari della galleria: Franco e Annarita Schiavon e del direttore artistico Tsuchida Yasuhiko.

Vitrum è un film documentario sulla storia del vetro italiana che parte da Venezia e in particolare la città di Murano e ci mostra come il vetro diventi arte.

Questo documentario propone una totale immersione nella storia del vetro italiana, utilizzando Venezia, come campione ideale che racchiude al suo interno la totale completezza dei tasselli che hanno reso questa arte un’eccellenza italiana.

Questo documentario sarà un vero e proprio viaggio attraverso la storia dell’artigianato del vetro, dagli oggetti più antichi alle creazioni più moderne.
Stiamo parlando del vetro, uno dei materiali più utili ed utilizzati dall’uomo. A questo materiale sono legati millenni di storia dell’umanità, partendo dall’ossidiana, fino ad arrivare agli oggetti più elaborati contemporanei; nel mezzo c’è tutto.

VEDI FILM SU AMAZON PRIME

Condividi questo post