MURANO GLASS GALLERY FRANCO SCHIAVON

Studio Salvadore

IMG_3478

salvatore1salvatore2

Studio Salvadore è un team di produzione del vetro diretto dai fratelli muranesi Marco e Mattia ( nati nel 1983 e 1979) I due fratelli hanno inizato a lavorare giovanissimi, a fianco del padre Davide Salvadore, presso lo studio Campaniol e Salvadore.
Sia Mattia che Marco ereditano la passione del padre per il vetro e subito dopo la scuola cominciano a lavorare con lui a tempo pieno.
Mattia vuole sviluppare le sue capacità al di fuori dello studio del padre, per ampliare le sue conoscenza della materia e raffinare le sue tecniche, decide così di lavorare anche con altri maestri muranesi. Nel 2003 assiste i maestri Pino Signoretto, Franco Toffolo e Dante Marioni al workshop internazionale sul vetro organizzato a Venezia ed ha lavorato presso la prestigiosa vetreria “Venini”. Lavora nello studio come creativo e maestro vetraio.
Marco ha trascorso un anno a Londra e l’apprendimento delle lingue Barcellona e ha studiato anche contabilità. Lavora nello studio come soffiatore di vetro e direttore creativo.
Studio Salvadore unisce tecniche esclusive, sviluppa forme e colori differenti per creare opere uniche, opere piene di equilibrio e armonia.


error: Content is protected !!