MURANO GLASS GALLERY FRANCO SCHIAVON

Mario Badioli

mario-badioli-1

Mario Badioli è uno dei più appassionati e innovativi artisti del vetro contemporaneo a Murano, Italia. L’opera in vetro di Murano di Mario Badioli onora l’antica tradizione della lavorazione del vetro artistico. Allo stesso tempo, Mario Badioli e’ noto per riuscire a dare un tocco di modernità alle sue creazioni in vetro (celeberrime teste Picasso).

Nel secolo scorso artisti del vetro di Murano, attraverso la sperimentazione, scoprono nuovi modi di padroneggiare il vetro. Mario Badioli approda su nuove spiagge artistiche attraverso un gioco si sabbia e fuoco, portandolo alla creazione di un linguaggio universale del vetro. Le sue creazioni artistiche danno corpo alla fantasia attraverso i colori e le forme spettacolari.

Mario Badioli inizia la sua carriera nei primi anni ’50, in una fornace di Murano. Il mondo di antica lavorazione del vetro, i segreti, il fascino e l’atmosfera creativa ipnotizzato il giovane Badioli.

Padroneggiare l’arte del fare il vetro diviene non solo una professione, ma la mera passione. Riesce a dare forma alle sue emozioni, lavorando il vetro liquido, e facendo trasparire gioia e amore con ogni sua mossa.

Badioli inizia a produrre pezzi unici in piccole quantità che riflettono non solo la sua visione, ma la comprensione dei suoi clienti. Mario Badioli perfeziona quindi un metodo particolare di applicare il colore, detto a “schiaffi” e a “goccie” colorate. In questo modo riesce a “dipingere” i suoi pezzi in maniera unica.


error: Content is protected !!